Prestito Bancoposta

Come sempre ci sono quelli che si entusiasmano e quelli che criticano. Tuttavia il Prestito Bancoposta potrebbe mettere tutti d'accordo su convenienza e trasparenza. Inoltre c'è la non trascurabile possibilità per chi possiede un conto presso le Poste Italiane di richiedere e ottenere un prestito fino a 20.000 euro online.
Per i correntisti esiste il vantaggio di poter richiedere un prestito di 30.000 euro in pochi giorni e di non essere vincolati da un'unica opzione di restituzione del prestito, ma di poter scegliere quella più adatta alle proprie forze.

Facciamo un esempio. Se siete correntisti e avete bisogno di un prestito inferiore a 10.000 euro, supponiamo che sia di 5.000 euro da restituire in 48 rate mensili, dovrete a conti fatti pagare una rata mensile di circa 130 euro per 48 mesi per un totale di circa 6.230 euro.
Se l'importo richiesto è superiore ai 10.000 euro, supponiamo che sia  di 16.000 euro, la rata mensile sarà di circa 296 euro per 72 mesi per un totale di poco superiore ai 21.000 euro.
Il tutto avverrà tramite il proprio conto. L'accredito del prestito quindi sarà effettuato direttamente sul conto e le rate saranno addebitate mensilmente sullo stesso.

La soluzione Prontissimo Bancoposta è dedicata invece a chi non ha un conto postale, ma vuole ottenere comunque un prestito delle Poste Italiane. Anche in questo caso il prestito si ottiene in pochi giorni, ma non è possibile richiedere più di 10.000 euro. L'erogazione del prestito può avvenire tramite bonifico, mentre le rate si possono pagare con dei bollettini postali.
Un esempio di Prestito Bancoposta per chi non ha un conto è il seguente: prestito di 5.000 euro da restituire in 60 rate da 113 euro circa per un totale di circa 6.800 euro comprensivo di tutte le spese.

Quale tipo di prestito sia migliore per chi ne sta cercando uno è difficile se non impossibile da stabilire. Di certo il Prestito Bancoposta risulta per trasparenza uno dei migliori e vanta a suo favore anche la facilità nell'ottenerlo.